Alla vigilia dell’arrivo in Corea del Sud della Fiaccola olimpica e delle celebrazioni per i 100 giorni ai Giochi Olimpici, è stato svelato oggi il design dei biglietti di PyeongChang2018.
Con l’entusiasmo che cresce nel Paese, il lancio dei biglietti è un altro modo utilizzato dal Comitato Organizzatore per legarsi alla Nazione e incoraggiare le persone a programmare di vivere l’esperienza olimpica e di cogliere l’opportunità di vedere i migliori atleti delle discipline invernali in azione a PyeongChang.


Sono state realizzate 29 icone per 26 competizioni sportive, le cerimonie di apertura e chiusura, e un disegno generico che sarà presente in tutte le discipline. I biglietti di ogni sport riportano il pittogramma della loro competizione, mentre i richiestissimi biglietti delle cerimonie presentano i motivi di un fiocco di neve ispirato all’Hangeul, l’alfabeto coreano che è utilizzato anche nel disegno delle medaglie olimpiche.
Come accade per ogni Olimpiade, i biglietti diventeranno importanti pezzi da collezione per chi vivrà a PyeongChang, dal 9 al 25 febbraio, l’atmosfera a cinque cerchi.

 

Il Presidente del Comitato Organizzatore, Lee Hee-beom, ha dichiarato: “Non vediamo l'ora di accogliere domani la fiamma olimpica per iniziare il suo viaggio in tutto il Paese, oggi il lancio del biglietti dei Giochi Olimpici è un'altra pietra miliare per noi e un'altra opportunità per incoraggiare tutti a comprare i biglietti e ad essere parte di questo meraviglioso evento. I Giochi - ha aggiunto - stanno diventando realtà e tu puoi diventare il fiero proprietario di un biglietto di uno dei migliori eventi sportivi del mondo. I disegni incarnano il nostro messaggio di pace e armonia per i Giochi e vogliamo che tutti condividano con noi questa esperienza".

 

Per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici, gli spettatori potranno acquistare i biglietti anche da mobile, un’altra opzione per dei Giochi sempre più connessi e informatizzati. Potranno inoltre scegliere se stampare il biglietto a casa o se ricevere una copia cartacea. I biglietti saranno consegnati a partire dal primo novembre, a chi li ha acquistati online.

Per evitare contraffazioni, tutti i biglietti saranno criptati con un QR code e un ologramma e il nome dell’acquirente. Inoltre, per ogni biglietto sarà utilizzata la stampa UV, che sarà assegnata all’acquirente del biglietto.

 

Per chi deve ancora acquistare i propri biglietti, i punti vendita di Seoul City Hall, Gangwon Provincial Office e Gangneung City Hall apriranno domani. I tagliandi saranno in vendita anche nei due maggiori aeroporti della Corea: l'aeroporto internazionale Incheon e l'aeroporto internazionale Gimpo dal 3 novembre. Dal 6 novembre, invece, saranno venduti anche nelle 19 stazioni ferroviarie ad alta velocità di tutto il Paese.