Passion Crew: è il nome che è stato dato alla forza lavoro che prenderà parte ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Pyeongchang 2018. Questo nome unirà tutto il personale, i volontari, il cast delle cerimonie, la sicurezza e tutti coloro che lavorano alla consegna di PyeongChang 2018. Tutti gli atleti, gli officials, gli spettatori e i membri dei media saranno accolti e sostenuti nel corso della loro esperienza dei Giochi da Passion Crew che conta più di di 87.000 persone: 56.000 durante i Giochi Olimpici e 31.000 durante i Giochi Paralimpici. Il nome è stato scelto per completare lo slogan dei Giochi, “Passion. Connected".
"Passion Crew sarà il volto dei Giochi insieme alle centinaia di atleti che il prossimo anno competeranno per la gloria – spiega il presidente del Comitato Organizzatore, Lee Hee-Beom –. Dando a questo gruppo un nome collettivo si crea unità nei loro sforzi e la convinzione di essere una sola squadra per tutte le 54 aree funzionali (ad esempio sport, biglietteria, sicurezza, trasporti, logistica). Lo staff e i volontari saranno uniti sotto questo nome, vogliamo che tutti provino un senso di orgoglio e passione nel far parte di Pyeongchang 2018".
Per fare in modo che Passion Crew si connetta con i vari gruppi presenti ai Giochi, specialmente atleti e spettatori, sarà utilizzato un gesto di benvenuto e un messaggio di supporto che diventeranno sinonimi di PyeongChang 2018:
- Ari-ari: è la parola coreana usata per tifare le squadre sportive che racchiude un significato molto positivo e che può essere tradotta come “fare una strada quando non ce n’è una”. Si tratta di un messaggio forte che aiuta la crew ad affrontare giorni impegnativi e situazioni difficili unite a momenti di festa.
- Hello-crew: un gesto amichevole tra colleghi e i giovani che frequentano i Giochi. 'Il batti pugno” è un’azione positiva che farà divertire le persone.
I membri di Passion Crew saranno tutti vestiti con la stessa divisa, che sarà svelata a fine anno, per cementare ulteriormente l’identità collettiva. La formazione per i volontari coreani è iniziata questo mese con workshop e sessioni di team building. Per i volontari internazionali, invece, loro selezione sarà annunciata nelle prossime settimane e la formazione on-line avrà inizio a maggio.