Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 ha annunciato il progetto legato alla Fiamma Olimpica e alla selezione dei tedofori olimpici. Lo slogan della Fiamma Olimpica - ‘tutti brillano’ - simboleggia la potenza ideale della fiamma olimpica, che non si estingue mai e mette in luce il sogno, la passione, e il futuro di tutti, in qualsiasi momento e ovunque, per aprire nuovi orizzonti.
In coincidenza con la ricorrenza dei meno 100 giorni all'evento, e dopo l'accensione della fiamma a Olimpia, in Grecia il 24 ottobre, la torcia sarà consegnata al Comitato organizzatore il 31 ottobre a PyeongChang. Viaggerà per 17 città metropolitane e province a livello nazionale per 101 giorni, mettendo in evidenza le tecnologie della Corea, la cultura tradizionale, e dei siti più spettacolari al mondo. La Torcia Olimpica porterà entusiasmo in tutto il paese come comunità escono per festeggiare i tedofori speciali che porteranno la torcia. Il tedoforo finale che accenderà il braciere olimpico sarà rivelato solo il 9 febbraio, il giorno della cerimonia di apertura per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. In totale saranno 7.500 i tedofori con 2.018 tedofori di sostegno. Il passaggio della torcia sarà accompagnato da eventi di divertimento che si svolgeranno in ogni città.
Il Presidente del POCOG, LEE Hee-Beom, ha sottolineato che "la fiamma olimpica ispirerà una generazione e avvicinerà le persone provenienti da diverse culture, razze e religioni. Come i tedofori porteranno la fiaccola per 101 giorni, siamo fiduciosi che la fiamma permetterà a tutti di brillare“. Yuna Kim, tra gli ambasciatori di PyeongChang 2018, ha condiviso la sua esperienza come tedofora. “E 'stato un grande onore portare la torcia olimpica per Torino 2006 e Vancouver 2010. E mi ha motivato a lavorare ancora di più verso la conquista della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici invernali. Sono emozionata e onorata di partecipare all'accensione della fiamma a Olimpia in Grecia il 24 ottobre".
Il tour della fiamma di Pyeongchang 2018 sarà supportato dai partner - Coca-Cola, Samsung Electronics, e KT. Il programma di selezione dei tedofori è iniziata a marzo e proseguirà fino a maggio.